La perdita di animali domestici è traumatica, afferma il sondaggio

Un nuovo sondaggio nazionale condotto da Harris Interactive® e pubblicato da HomeAgain® Pet Recovery Service rivela che più di quattro su cinque (85%) proprietari di cani e gatti considererebbero la perdita del proprio animale domestico estremamente o molto traumatico e, comparativamente, più di tre su cinque considerano la perdita di un animale domestico più traumatica degli eventi quotidiani come l’incidente stradale (79%), la rottura di un osso (63%) o la perdita del lavoro (61%). Eppure, sorprendentemente, solo il 14% dei proprietari di cani e gatti ha inserito il microchip dei propri animali domestici per garantire il loro recupero se il cane o il gatto viene smarrito o smarrito. Il microchip è una forma sicura, semplice e permanente di identificazione dell’animale una delle migliori possibilità di riunirsi. Secondo il sondaggio, solo un terzo (34%) dei proprietari di cani o gatti conosce molto o molto bene il processo di microchip. Tuttavia, di quei proprietari di animali domestici che hanno ricevuto il microchip del loro cane o gatto, quasi nove su dieci (86%) ora si sentono più sicuri riguardo alla sicurezza del loro cane o gatto.

“Molti proprietari di animali domestici credono che le etichette tradizionali per collare siano un modo semplice ed economico per identificare gli animali domestici. Ma i proprietari di animali domestici non riescono a riconoscere che le etichette del collare possono cadere o essere rimosse “, ha affermato Marty Becker, DVM. “Un microchip fornisce una forma permanente di identificazione con un numero univoco che non può essere alterato.”

Per aumentare la consapevolezza sul microchip, HomeAgain® Pet Recovery Service lancerà HomeAgain® Chip Your Pet Month a maggio. Questa campagna nazionale ha lo scopo di educare i proprietari di animali domestici sul microchip, che è un sistema avanzato di identificazione e recupero degli animali domestici.

I proprietari di animali domestici sono incoraggiati a parlare con il loro veterinario del microchip. Gli scanner a microchip sono attualmente utilizzati da rifugi e cliniche veterinarie negli Stati Uniti, aumentando le possibilità di ricongiungersi con un animale domestico smarrito, indipendentemente da dove si trovi.

Sulla scia della stagione degli uragani dello scorso anno, il 45% dei proprietari di cani o gatti intervistati ha affermato di essere estremamente o molto preoccupato per la sicurezza del proprio cane o gatto; tuttavia, solo il 28% è intervenuto. Di coloro che sono intervenuti per rendere più sicuro il proprio cane o gatto, il 16% ha scelto di microchipare il proprio animale domestico.

“Il microchip è una procedura semplice che viene eseguita senza anestesia e non produce più disagio di una vaccinazione di routine. Il microchip ha le dimensioni di un chicco di riso ed è facilmente iniettabile da un veterinario nelle scapole del tuo animale domestico “, ha detto Becker.

Gina King di Soledad, California, conosce in prima persona il valore dei microchip. “Il mio Shih Tzu, Radar, è corso fuori dalla porta principale mentre i miei figli stavano andando a scuola. Ho passato mesi inserendo annunci su ogni palo e casella di posta in città e contattando e visitando ripetutamente tutti i rifugi locali della zona “, ha detto King. “Avevo quasi perso la speranza di trovare il radar, quando circa un anno e mezzo dopo che si era perso ho ricevuto una telefonata da HomeAgain® che mi diceva che il mio animale domestico era stato trovato su una rampa autostradale a circa 40 chilometri di distanza . Il radar è stato portato in una clinica veterinaria locale dove hanno potuto scansionare il suo microchip HomeAgain®, consentendo alla clinica di recuperare le mie informazioni di contatto e riportarlo a casa, sano e salvo. Inutile dire che questa esperienza mi ha reso un vero sostenitore e consiglio a tutti i proprietari di animali di avere i loro animali con microchip. ”

Ogni mese circa 7.000 animali domestici smarriti che sono dotati di microchip e registrati presso il servizio HomeAgain® Pet Recovery vengono riuniti ai loro proprietari negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni su HomeAgain® Pet Recovery Service, visitare www.homeagainid.com o chiamare il numero 1-800-521-5767.

Metodologia

Harris Interactive® ha condotto il sondaggio online per conto di Schering-Plough Animal Health negli Stati Uniti tra il 7 marzo e il 14 aprile 2006 tra uno spaccato nazionale di 509 proprietari di cani o gatti (di età superiore ai 18 anni), 254 dei quali possiedono un cane , e 255 dei quali possiedono un gatto. I dati relativi a età, sesso, razza, istruzione, reddito e regione sono stati ponderati, ove necessario, per allinearli alle proporzioni effettive di proprietari di cani e gatti nella popolazione. La ponderazione del punteggio di propensione è stata utilizzata anche per regolare la propensione degli intervistati a essere online.

Sebbene questo campione online non sia un campione probabilistico, in teoria, con campioni probabilistici di queste dimensioni, Harris Interactive stima con il 95% di certezza che i risultati hanno un errore di campionamento di più o meno 4,3 punti percentuali di quello che sarebbero se l’intera popolazione dei proprietari di cani o gatti adulti negli Stati Uniti erano stati intervistati con assoluta precisione. L’errore di campionamento per i vari sottocampioni è maggiore e varia.

Informazioni su Harris Interactive®

Harris Interactive Inc. (www.harrisinteractive.com), con sede a Rochester, New York, è la tredicesima società di ricerche di mercato più grande e in più rapida crescita al mondo, più ampiamente conosciuta per The Harris Poll® e per la sua leadership pionieristica nel settore delle ricerche di mercato online. Riconosciuta da tempo dai suoi clienti per la fornitura di intuizioni che consentono decisioni aziendali sicure, la Società fonde la scienza della ricerca innovativa con l’arte della consulenza strategica per fornire conoscenze che portano a un valore misurabile e duraturo.

Harris Interactive serve clienti in tutto il mondo attraverso i suoi uffici negli Stati Uniti, in Europa (www.harrisinteractive.com/europe) e in Asia, la sua consociata interamente controllata Novatris a Parigi, Francia (www.novatris.com) e attraverso una rete globale indipendente di affiliate società di ricerche di mercato. EOE M / F / D / V

Informazioni su Schering-Plough Corporation

Schering-Plough Animal Health è il business globale per la salute degli animali di Schering-Plough Corporation, (NYSE: SGP) una società globale di assistenza sanitaria basata sulla scienza con i principali prodotti per la prescrizione, i consumatori e la salute degli animali. Attraverso la ricerca interna e le collaborazioni con i partner, Schering-Plough scopre, sviluppa, produce e commercializza terapie farmacologiche avanzate per soddisfare importanti esigenze mediche. La visione di Schering-Plough è guadagnarsi la fiducia dei medici, dei pazienti e dei clienti serviti dalle sue oltre 32.000 persone in tutto il mondo. L’azienda ha sede a Kenilworth, N.J., e il suo sito Web è www.schering-plough.com.

AVVISO DI DIVULGAZIONE DI SCHERING-PLOW: Le informazioni contenute in questo comunicato stampa includono alcune “dichiarazioni previsionali” ai sensi del Securities Litigation Reform Act del 1995, comprese le dichiarazioni relative al marchio HomeAgain® e al mercato potenziale dei prodotti HomeAgain®. Le dichiarazioni previsionali si riferiscono ad aspettative o previsioni di eventi futuri. Schering-Plough non si assume l’obbligo di aggiornare alcuna dichiarazione previsionale. Molti fattori potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle dichiarazioni previsionali di Schering-Plough, comprese le forze di mercato, i fattori economici, la disponibilità dei prodotti, i brevetti e altre protezioni di proprietà intellettuale, la concorrenza attuale e futura con marchio, generica o da banco, la processo normativo e qualsiasi sviluppo successivo all’approvazione normativa, tra le altre incertezze. Per ulteriori dettagli su questi e altri fattori che possono influire sulle dichiarazioni previsionali, vedere i documenti della Schering-Plough’s Securities and Exchange Commission, incluso il punto 1A. Fattori di rischio nel 2005 10-K della Società.

Copyright © 2006. Schering-Plough Animal Health Corporation. Tutti i diritti riservati. HOMEAGAIN® è un marchio registrato di Schering-Plough Animal Health Corporation41-0506

La perdita di animali domestici è traumatica, afferma il sondaggioultima modifica: 2021-06-09T11:56:23+02:00da tsacco
Reposta per primo quest’articolo