AVMA lancia l’app Journal of the American Veterinary Medical Association (JAVMA)

L’American Veterinary Medical Association (AVMA) ha lanciato un’app per tablet e dispositivi mobili che consente agli abbonati al Journal of the American Veterinary Medical Association (JAVMA) di accedere alle riviste complete a loro piacimento. Progettata pensando ai membri di AVMA, l’app ottimizza il diario per la lettura su tablet e smartphone Apple e Android. “L’app JAVMA consente ai membri di accedere ai contenuti del diario su richiesta ovunque si trovino. Possono anche scaricare i numeri per la lettura offline in qualsiasi momento “, ha affermato il Dr. Kurt Matushek, direttore della divisione delle pubblicazioni di AVMA e redattore capo di JAVMA. “La stessa grande qualità che i membri di AVMA si aspettano dall’edizione cartacea di JAVMA è stata formattata per una facile lettura su tablet e smartphone Apple o Android.”

Le caratteristiche dell’app includono:

Funzionalità pinch-to-zoom per visualizzare il testo e le immagini in maggiore dettaglio Ricerca di testo completo e ricerca di archiviazione Pagine per prendere appunti, sincronizzare note e aggiungere segnalibri Condivisione di articoli tramite / a e-mail o social media Navigazione per sommario e sequenza di pagine Navigazione di pagine con segnalibro e cronologia delle pagine tramite carosello L’app consente inoltre ai lettori di prendere appunti e fare annotazioni a mano libera sulle pagine del diario. I segnalibri e le note sono associati all’account dell’utente e vengono sincronizzati su tutti i dispositivi. Alla fine, la rivista, che ha celebrato il suo centesimo anniversario lo scorso anno, spera di aggiungere contenuti multimediali all’app come video, audio, animazioni e presentazioni.

L’app non sostituisce la versione stampata della pubblicazione, ha osservato Matushek. Gli abbonati continueranno a ricevere l’edizione cartacea e l’accesso in linea alla rivista.

I numeri precedenti al 2017 non saranno disponibili tramite l’app JAVMA. Per accedere ai numeri pubblicati prima del 2017, gli abbonati possono visitare gli archivi JAVMA su avmajournals.avma.org.

Gli abbonati a JAVMA possono scaricare l’app da Google Play Store (Android) e App Store (Apple). Una volta scaricato, gli abbonati possono accedere all’app con lo stesso ID utente e password utilizzati per accedere al sito web di AVMA. Gli utenti devono essere un singolo abbonato a JAVMA per accedere e visualizzare i problemi.

AVMA lancia l’app Journal of the American Veterinary Medical Association (JAVMA)ultima modifica: 2021-04-24T10:06:33+02:00da tsacco
Reposta per primo quest’articolo